Press release 03 09 2020

PAROLE D’ORDINE: SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE. RENOLIT PARTECIPA A RIAS CONVENTION 2020

RENOLIT è sponsor ufficiale di RIAS Convention 2020, WITH THE GRAIN, il congresso per architetti e professionisti del mondo dell’edilizia, online dal 28 settembre al 2 ottobre 2020. Save the date: webinar di Tony Brown il 1° ottobre dal titolo “The Evolving Built Environment RENOLIT ALKORPLAN Single Ply Waterproofing Adapting to change…”

Sant Celoni, Barcelona, 03 settembre 2020 Specializzata nella produzione di membrane destinate all’impermeabilizzazione di tetti e coperture, come la nota famiglia RENOLIT ALKORPLAN, RENOLIT è sponsor ufficiale di RIAS Convention 2020, WITH THE GRAIN, che riunisce online i professionisti del mondo delle costruzioni del mercato scozzese, per discutere su come progettare in modo più sostenibile, rimodellando gli spazi già esistenti ed esplorando soluzioni architettoniche innovative. Ogni giorno dal 28 settembre al 2 ottobre, sulla piattaforma del congresso si parlerà di futuro e innovazione, per condividere le idee sui nuovi orizzonti di un’edilizia sempre più moderna e a ridotto impatto ambientale.

Tra i relatori anche Tony Brown, National Technical Manager RENOLIT ALKORPLAN con il suo intervento dal titolo “The Evolving Environment RENOLIT ALKORPLAN Single Ply Waterproofing Adapting to change…” che si terrà il 1° ottobre dalle 13.30 alle 14.30.

“Siamo orgogliosi di essere partner di questa convention e di lavorare a fianco di RIAS, oggi il più importante istituto di architettura in Scozia, che conta oltre 5.200 membri, tutti attivi nel ricercare strategie progettuali eco-compatibili e una forte integrazione tra elementi architettonici e naturali.” – afferma Tony Brown – Anche RENOLIT ALKORPLAN vuole offrire il proprio prezioso contributo ai progettisti, presentando soluzioni tecniche virtuose, che sappiano adattarsi ai cambiamenti sempre più repentini della nostra contemporaneità, soprattutto in termini climatici e ambientali. Soluzioni che sappiano al contempo conquistare un pubblico più ampio nel mercato scozzese e, di conseguenza, aumentare il numero dei nostri applicatori approvati e delle vendite complessive. ”

La sfida oggi è quella di costruire un mondo più sostenibile: ricercare nuove materie prime e creare tecnologie uniche e innovative, che permettano di produrre di più, impiegando meno risorse. Questi sono i capisaldi del webinar RENOLIT che illustra come le membrane impermeabili della famiglia RENOLIT ALKORPLAN siano soluzioni perfettamente rispondenti ai regolamenti attuali dell’edilizia e alle linee guida governative.

La strada intrapresa è quella per ripartire verso un futuro più inclusivo, etico e giusto, che in RENOLIT ALKORPLAN roofing products si traduce con azioni concrete volte a risparmiare energia, diminuire i consumi ma anche investire nelle tecnologie e nella digitalizzazione, ridurre gli scarti e le emissioni di CO2 causate dai trasporti su gomma.

Oggi arrivano a quota 8.500 le tonnellate/annue di materiale pre-consumo riciclate da RENOLIT, che segna così un +100% di materiale recuperato negli ultimi 8 anni con l’8% della forza lavoro impegnata nei processi e nello sviluppo del nuovo impianto di riciclaggio a Sant Celoni. Dati che parlano chiaro e dimostrano come l’azienda abbia intrapreso ormai con grande intensità un percorso verso l’economia circolare, consapevole di come quello che tradizionalmente si considerava un “rifiuto” possa oggi diventare una “risorsa”. Questo approccio è confermato anche dall’iniziativa RENOLIT Goes Circular, che mira a migliorare l’efficienza dei processi produttivi, evitando gli sprechi e aumentando sempre più il recupero dei materiali di scarto.

È con queste tematiche che RENOLIT si presenta a RIAS 2020, confermando il proprio orientamento continuo verso l’innovazione, sviluppando prodotti all’avanguardia, sostenibili e vicini alle concrete necessità dei professionisti del settore edile.