Press release 05 03 2020

LA PROFESSIONALITÀ DELL’APPLICATORE AL CENTRO DELLA FORMAZIONE RENOLIT

Avere soluzioni eccellenti non basta per garantire al cliente un risultato impeccabile. Per questo l’azienda offre agli installatori una formazione costante e qualificata, che permette di posare ogni membrana RENOLIT ALKORPLAN a regola d’arte. Regno Unito, Francia e Benelux: la formazione di RENOLIT cresce in tutta Europa.

Sant Celoni, Barcelona, 05 marzo 2020 – I numerosi Training Center RENOLIT ALKORPLAN rinnovano anche per questo 2020 la propria offerta formativa per gli esperti del settore delle coperture. Avere soluzioni eccellenti non basta per assicurare al cliente un risultato impeccabile. Proprio per questo, per raggiungere la qualità di posa desiderata dei propri prodotti, RENOLIT segue passo dopo passo l’installatore, fornendo tutte le informazioni necessarie per applicare ogni sistema impermeabile a regola d’arte. Obiettivo dei corsi in programma, così come dei video tutorial disponibili sul sito internet, è fornire agli installatori competenze pratiche sulle tecniche di impermeabilizzazione, in modo da apprenderne la corretta posa e sfruttare al massimo il potenziale delle soluzioni RENOLIT ALKORPLAN.

Oltre 50 corsi, più di 100 giornate formative e 800 ore di lezione alle quali hanno partecipato un totale di circa 300 installatori. Sono questi i numeri con cui RENOLIT ha chiuso l’offerta formativa 2019, crescendo in tutta Europa e segnando numeri positivi soprattutto in Regno Unito, Francia e Benelux (Belgio e Paesi Bassi), ma anche in Italia e Spagna.

Le giornate formative si rivolgono a professionisti di diversi livelli e sono strutturate in due momenti distinti: a una prima fase, presentata nei Training Center RENOLIT ALKORPLAN, segue il supporto all’installatore durante l’avvio del primo cantiere. L’azienda ha poi promosso una serie di altre iniziative, programmate per incontrare e confrontarsi direttamente con nuovi potenziali clienti.

Corsi, workshop, tutorial ed eventi sono fondamentali per trasferire a tutti gli operai e tecnici di cantiere conoscenze sui prodotti e sulle tecniche di applicazione, oltre che aggiornamenti verso aspetti dell’impermeabilizzazione spesso sottovalutati, così da evitare in futuro problematiche sulla copertura stessa.

Il programma didattico conferma l’impegno di RENOLIT verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno ma anche a installatori e clienti. Per questo gli appuntamenti non si fermano ed è pronto un ricco programma di iniziative per questo 2020.

Il calendario completo con i contenuti dei corsi è disponibile nella sezione dedicata del sito RENOLIT.