Ecology

RENOLIT supporta VinylPlus

VinylPlus logo
VinylPlus Bilancio 2015

VinylPLus - Il nuovo Impegno Volontario decennale dell'industria europea del PVC

VinylPlus è il nuovo Impegno Volontario decennale dell’industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile. Sviluppato attraverso un dialogo aperto con gli stakeholder, il programma VinyPlus sta affrontando cinque sfide chiave per la sostenibilità identificate sulla base del System Conditions for a Sustainable Society di The Natural Step (TNS). Il programma copre i Paesi dell’UE più Norvegia e Svizzera. 

Cinque sfide chiave per la sostenibilità sono state identificate sulla base del System Conditions for a Sustainable Society di The Natural Step :

  • Gestione controllata del ciclo di vita: Lavoreremo per un utilizzo più efficiente e per il controllo del PVC in tutte le fasi del suo ciclo di vita.
  • Emissioni di organoclorurati: Daremo supporto nell’assicurare che i composti organici persistenti non si accumulino in natura e che vengano ridotte altre emissioni.
  • Utilizzo sostenibile degli additivi: Rivedremo l’utilizzo degli additivi del PVC e ci muoveremo verso sistemi di additivazione più sostenibili.
  • Utilizzo sostenibile dell'energia e delle materie prime: Daremo supporto per la minimizzazione dell’impatto sul clima attraverso la riduzione dell’uso di energia e di materie prime, cercando possibilmente di passare a risorse rinnovabili e promuovendo l’innovazione sostenibile.
  • Consapevolezza della sostenibilità: Continueremo a costruire la consapevolezza della sostenibilità lungo la filiera – coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni all’industria – per accelerare la soluzione delle nostre sfide per la sostenibilità.

Per maggiori informazioni su VinylPlus : www.vinylplus.eu