Gallerie sotto pressione dell'acqua

Tunnel under water pressure in Wiesing, Austria
Metro of Prague, Czech Republic

L'uso di geomembrane in PVC-P per l’impermeabilizzazione di gallerie scavate esposte alla pressione dell’acqua, è una tecnologia sofisticata e sicura per proteggere la costruzione dall’effetto distruttivo dell'acqua

 

Con lo sviluppo di nuove linee ferroviarie ad alta velocità, le gallerie sono diventate più lunghe, e la tenuta è una sfida sempre più difficile da soddisfare. Molti di queste gallerie sono esposte alla pressione dell'acqua, bisogna pertanto garantire che il sistema d’impermeabilizzazione sia adatto a tale pressione.

È importante utilizzare geomembrane di alta qualità, con spessore superiore a 2,0 mm, in modo tale che la resistenza alla perforazione della geomembrana aumenti esponenzialmente con lo spessore. Anche il fondo delle gallerie deve avere una completa impermeabilizzazione. L'intero sistema d’impermeabilizzazione deve essere adattato, non si esclude che il rivestimento possa essere forato durante la messa in opera (o costruzione).Vani (o compartimenti) con compartimentazioni d’acqua e fori d’iniezione possono ridurre al minimo i costi di riparazione in caso di danneggiamento (avaria)  del sistema d’impermeabilizzazione.

Il gruppo RENOLIT ha il prodotto giusto per far si che il vostro progetto sia impermeabilizzato contro gli influssi negativi dell’acqua. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la giusta soluzione tecnica per la vostra opera di impermeabilizzazione. Questa combinazione dovrebbe consentire di realizzare opere che soddisfano pienamente le aspettative dei clienti.

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione dell’ impermeabilizzazione di tali progetti vedere la sezione :  “Impermeabilizzazione delle gallerie sotto pressione dell’acqua”.

 

A seconda del tipo di lavoro RENOLIT è in grado di offrire la membrana più adatta

RENOLIT ALKORPLAN  35034    

geomembrana opaca conforme al RVS 8T Austria 

RENOLIT ALKORPLAN  35036    

geomembrana traslucida con Avis Technique  - Francia 

RENOLIT ALKORPLAN  35038 geomembrana nera 

resistente al bitume

RENOLIT ALKORPLAN  35041 geomembrana con strato di 

segnalazione conforme al RVS 8T, DS853

 

Le geomembrane RENOLIT rispondono agli standard più importanti come:

DS 853, ZTV Tunnel  - Germania

Heft 365, RVS 8T  -       Austria 

SIA 280  - Svizzera

Avis Technique - Francia

E’ disponibile il certificato Europeo. Richieda presso i nostri uffici i documenti di cui ha necessità.

 

Da oltre 30 anni le geomembrane RENOLIT ALKORPLAN  vengono utilizzate come materiale di rivestimento per le gallerie sotto pressione d’acqua, in quasi tutti i continenti. Le loro qualità: capacità di saldatura, flessibilità e affidabilità sono apprezzate da tutti i nostri clienti.

 

Consulti le nostre referenze e casi di studio