Galleria scavata

Tunnel of Ferden, Lötschberg (Gotthard), Switzerland
Tunnel at Figueres, Spain
Somport tunnel between France and Spain
Tunnel works for the research project LEP (Large Electron Positron Accelerator) of CERN

L'uso di geomembrane in PVC-P per l’impermeabilizzazione di gallerie per la protezione contro le infiltrazioni d'acqua, è una tecnologia sofisticata e sicura per proteggere la costruzione dall’effetto distruttivo dell'acqua.

 

Le gallerie scavata fanno parte delle opere di ingegneria civile tra le più costose e complesse . Pertanto è un fattore prioritario mantenerle funzionanti per molti decenni. L’impermeabilizzazione delle gallerie ha consentito di aumentare il tempo di utilizzo in un modo importante. Molti materiali sono stati testati e utilizzati per impermeabilizzare le gallerie e la geomembrana in  PVC-P ha dimostrato di essere il materiale più affidabile e tecnicamente più idoneo. Secondo le condizioni locali, la geomembrana in PVC-P può essere formulata per soddisfare esattamente le esigenze del progetto.

 

Il progetto Ferden – attraverso la catena di gallerie del nuovo tunnel del San Gottardo – dimostra che RENOLIT è in grado di adattare la geomembrana alle condizioni locali, come micro-organismi e la pressione esercitata dalla montagna.

 

Il gruppo RENOLIT ha il prodotto giusto per far si che il vostro progetto sia impermeabilizzato contro gli influssi negativi dell’acqua. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la giusta soluzione tecnica per la vostra opera di impermeabilizzazione. Questa combinazione dovrebbe consentire di realizzare opere che soddisfano pienamente le aspettative dei clienti.

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione dell’ impermeabilizzazione di tali progetti vedere la sezione :  "Impermeabilizzazione di gallerie contro le infiltrazione d'acqua" .

 

A seconda del tipo di lavoro RENOLIT è in grado di offrire la membrana più adatta

 

RENOLIT ALKORPLAN  35034 geomembrana opaca conforme al RVS 8T Austria

RENOLIT ALKORPLAN  35036 geomembrana traslucida con Avis Technique  - Francia

RENOLIT ALKORPLAN  35038 geomembrana nera resistente al bitume  

RENOLIT ALKORPLAN  35041 geomembrana con strato di segnalazione conforme al RVS 8T, DS853

 

Le geomembrane RENOLIT rispondono agli standard più importanti come

 

DS 853, ZTV Tunnel Germania

Heft 365, RVS 8T Austria

SIA 280 Svizzera

Avis Technique  Francia

E’ disponibile il certificato Europeo. Richiedi presso i nostri uffici i documenti di cui ha necessità.

 

Da oltre 30 anni le geomembrane RENOLIT ALKORPLAN  vengono utilizzate come materiale di rivestimento per le gallerie sotto infiltrazione dell’acqua, in quasi tutti i continenti. Le loro qualità: capacità di saldatura, flessibilità e affidabilità sono stimate da tutti i nostri clienti.

 

Consulta le nostre referenze e casi di studio