Serbatoi in calcestruzzo

Water treatment reservoir in Germany
Water castle in Andorra

L'uso delle geomembrane in PVC-P come impermeabilizzante di vasche in  cemento è una tecnologia sofisticata e sicura per evitare perdite d'acqua dovute a crepe e difetti nella struturra di base.

L'esperienza dimostra che il cemento è diventato il materiale di costruzione di base in tutit i settori dell'ingegneria civile, grazie alla sua affidabilità, alla sua resistenza a tutti i tipi d'influenze, alla sua stabilità ed alla sua lunga durata.

Il calcestruzzo non è un material omogeneo ed ha alcune carenze come la mancanza d'eleasticità, una bassa resistenza agli agenti chimici agressivi e una tendenza a creare rotture sotto l'effeto delle variozioni  di temperatura- lo stesso vale per il cemento a tenuta stagna. Pertanto il calcestruzzo ha bisogno di aiuto per essere offrire una tenuta perfetta.

Le barre di ferro di rinforzo (o armatura) aumentano l'elasticità, gli additivi migliorano la resistenza chimica e l'uso di geomembrane garantisce l'impermeabilità del calcestruzzo.

I serbatoi di calcestruzzo sono utilizzati per conservare qualunque tipo di liquido si desideri, dall'acqua potabile alle sostanze chimiche che non devono entrare in contatto con le falde acquifere. L'utilizo delle geomembrane in PVC-P per l'impermeabilizzazione fa si che i liquidi rimangano ben conservati all'interno del serbatoio.

Il gruppo RENOLIT ha il  prodotto giusto per assicurare che il vostro serbatoio in calcestruzzo raggiunga il più alto livello d'impermeabilizzazione. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la giusta soluzione tecnica per la vostra opera di impermeabilizzazione.

Questa combinazione dovrebbe consentire di realizzare opere che soddisfano pienamente le aspettative dei clienti.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione dell' impermeabilizzazione di tali progetti vedere la sezione : Impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo" 

 

A seconda della necessità di utilizzo RENOLIT è in grado di offrire la giusta membrana 

RENOLIT ALKORPLAN  35052 – Geomembrana in PVC-P omogenea atossica  resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35053 – Geomembrana in PVC-P omogenea atossica non resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35054 – Geomembrana per l’irrigazione e bacini industriali , resistente ai raggi  UV 

RENOLIT ALKORPLAN  02329 – Geomembrana nera per laghetti

Le geomembrane RENOLIT rispondono agli standard più importanti come:

Sanidad - Spagna

Asqual - Francia

ACS - Francia

Marquage CE

 E’ disponibile il certificato europeo. Richiedetelo presso i nostri uffici.

 

Da oltre 30 anni le geomembrane RENOLIT ALKORPLAN vengono utilizzate come materiale di rivestimento per bacini e progetti similari in quasi tutti i continenti. Le loro qualità, capacità di saldatura, flessibilità e affidabilità sono apprezzate da tutti i nostri clienti.

Consulta le nostre referenze e casi di studio