DIGHE

Waterproofing of dams
Dam works in Italy

 

 

L’uso delle geomembrane in PVC-P come impermeabilizzante per dighe è una tecnologia sofisticata e sicura per evitare perdite d'acqua dovute a crepe e difetti nella struttura di base.

 

Le dighe sono costruite per scopi diversi, ma la loro funzione primaria è quella di immagazzinare acqua. Nei paesi con risorse idriche sufficienti, l’acqua è utilizzata per la produzione di energia elettrica, mentre nei paesi aridi, serve come acqua potabile o per l'irrigazione delle aree agricole. La perdita d’acqua provoca la riduzione di produttività e può anche mettere in pericolo l'esistenza della popolazione.

 

Solo le dighe di terra sono state dotate di un “cuore” impermeabilizzato, ma molte dighe in calcestruzzo perdono  acqua attraverso le fessure. Ci sono diverse tecnologie per riparare la superficie in calcestruzzo di una diga, ma l’applicazione più affidabile e più economica è l'applicazione di una geomembrana impermeabile. La scelta della geomembrana e del tipo di fissaggio del sistema di impermeabilizzazione sono fattori cruciali per la longevità della diga.

 

Il gruppo RENOLIT ha il prodotto giusto per assicurare che la vostra diga di cemento raggiunga il più alto livello d’impermeabilizzazione. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la giusta soluzione tecnica per la vostra opera di impermeabilizzazione. Questa combinazione dovrebbe consentire di realizzare opere che soddisfano pienamente le aspettative dei clienti.

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione dell’ impermeabilizzazione di tali progetti vedere la sezione :  "Impermeabilizzazione di dighe".

 

A seconda dell’utilizzo, RENOLIT è in grado di offrire la giusta membrana

RENOLIT ALKORPLAN  35052 geomembrana opaca per acqua potabile con limitata resistenza ai raggi UV 

RENOLIT ALKORPLAN  35053 - geomembrana opaca per acqua potabile, non resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35054 - geomembrana opaca 

per irrigazione e bacini industriali resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35554 – geomembrana opaca per canali con rivestimento in PMMA

RENOLIT ALKORPLAN  02329 – geomembrana nera per laghetti

 

Le geomembrane RENOLIT rispondono agli standard più importanti come :  

 

Attestation Mairie de Paris - Francia

Sanidad - Spagna

Asqual - Francia 

ACS - Francia

E’ disponibile il certificato Europeo. Richiedilo presso i nostri uffici.

 

Da oltre 30 anni le geomembrane RENOLIT ALKORPLAN vengono utilizzate per l’impermeabilizzazione di dighe in quasi tutti i continenti. Le loro qualità, saldabilità, flessibilità e affidabilità, sono stimate da tutti i nostri clienti.

 

 

Consulta le nostre referenze e casi di studio.