Canali

Canal of Campihas, Portugal
Canal of Chaves, Portugal
Canal works at Pontecorvo, Italy

L’uso delle geomembrane in PVC-P per impermeabilizzante di canali è una tecnologia sofisticata e sicura per evitare perdite d'acqua dovute a crepe e difetti nella struttura di base.

 

I paesi con penuria d’acqua sono costretti a trasportarla su lunghe distanze per raggiungere il luogo di destinazione, i canali sono la soluzione utilizzata più comunemente. 

In passato sono stati costruiti migliaia di km di canali in cemento, essi però non compiono la loro funzione in modo soddisfacente, vi sono diverse perdite d’acqua sulle lunghe distanze e questo, al giorno d’oggi, non può più essere ignorato. Queste perdite sono dovute a fessure, giunture aperte o zone di frattura nel calcestruzzo.

 

Questo grave problema può essere facilmente risolto utilizzando geomembrane impermeabilizzanti che garantiscono la tenuta a lungo termine, specialmente se protette. Le Geomembrane con un elevato grado di protezione contro i raggi UV e dotate di uno speciale rivestimento in PMMA sono destinate all’impermeabilizzazione del letto del canale grazie alle eccezionali prestazioni meccaniche e di resistenza alla perforazione.

 

Il gruppo RENOLIT ha il prodotto giusto per assicurare che il massimo della portata d’acqua arrivi a destinazione. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la giusta soluzione tecnica per la vostra opera di impermeabilizzazione. Questa combinazione dovrebbe consentire di realizzare opere che soddisfano pienamente le aspettative dei clienti.

 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione dell’ impermeabilizzazione di tali progetti vedere la sezione :  "Impermeabilizzazione canali".

 

A seconda dell’utilizzo  RENOLIT è in grado di offrire la giusta membrana

RENOLIT ALKORPLAN  35052 - geomembrana opaca per acqua potabile con limitata resistenza ai raggi UV 

RENOLIT ALKORPLAN  35053 - geomembrana opaca per acqua potabile, non resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35054 - geomembrana opaca 

per irrigazione e bacini industriali resistente ai raggi UV

RENOLIT ALKORPLAN  35554 - geomembrana opaca per canali con  rivestimento in PMMA

RENOLIT ALKORPLAN  02329 - geomembrana nera per laghetti

 

Le geomembrane RENOLIT rispondono agli standard più importanti come

 

Attestation Mairie de Paris - Francia

Sanidad Spagna   

Asqual - Francia

ACS - Francia

 

E’ disponibile il certificato Europeo. Richiedilo presso i nostri uffici.

 

Da oltre 30 anni le geomembrane RENOLIT ALKORPLAN  vengono utilizzate per l’impermeabilizzazione di canali in quasi tutti i continenti. Le loro qualità, saldabilità, flessibilità e affidabilità, sono stimate da tutti i nostri clienti.