Nuova mensa aziendale per RENOLIT SE a Worms

“Decelerazione” è il concetto in base al quale si può riassumere la riorganizzazione della mensa aziendale della sede RENOLIT di Worms. Fedele al motto “Un bosco di benessere”, è sorto uno spazio di tranquillità per i lavoratori e gli ospiti dell’azienda, seguendo il modello delle vicine zone naturali della Foresta del Palatinato e dell’Odenwald.

I materiali utilizzati provengono quasi esclusivamente dalla gamma RENOLIT ed illustrano non solo la varietà dei suoi prodotti, ma soprattutto in che modo possono contribuire, ad esempio, a costruire un’atmosfera positiva sul luogo di lavoro.

I locali della mensa sono decorati con materiali che ricordano il legno e con colori caldi. Una fotografia retroilluminata di nove metri di lunghezza nell’ingresso trasmette l’impressione di trovarsi direttamente all’interno di un bosco. Anche i rivestimenti del bancone (con RENOLIT WOODSTOCK DESIGN Oceandrive) e gli elementi di separazione degli spazi sono stati adattati al design organico. La pellicola decorativa autoadesiva per vetro dal modello floreale e le piante verdi completano l’impressione armoniosa di questo locale.

Il motivo descritto è stato mantenuto anche nella struttura della scala e della facciata esterna. Proprio i pannelli a nido d’ape della nuova scala sporgente, nel materiale Monument Oak che ricorda il legno, trasmettono anche all’esterno un’impressione positiva, mentre i lucernari creano piacevoli giochi di luce grazie a rivestimenti traslucidi.

La mensa